

Un suggestivo omaggio al genio veneziano Antonio Vivaldi, con protagonisti giovani musicisti internazionali ospiti del Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia. Il concerto è parte del programma Erasmus BIP (Blended Intensive Program) Vivaldi Strings a cura di Cecilia Franchini e Davide Amodio del Dipartimento di musica da camera del Conservatorio “B. Marcello” di Venezia con la collaborazione di Eldar Saparayev dall’Accademia di Lubljana, docente ospite.
L’Ensemble, formato da musicisti provenienti da 10 accademie europee e diretto dal Prof. D. Amodio, si arricchisce della collaborazione con la delegazione kazaka, presente in Conservatorio negli stessi giorni, con alcuni solisti ospiti quali Aiman Musshakajayeva, Batyrzhan Smakov e Madina Kapeu. Il programma, intitolato Rosso Veneziano, celebra il dialogo tra culture attraverso la musica barocca, nell’incontro tra la tradizione veneziana e la sensibilità dei giovani interpreti internazionali.
Il progetto Armonie Venete è patrocinato dal Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia e si avvale del supporto logistico e organizzativo di un giovane team di musicisti e artisti in formazione.
Il concerto è ad ingresso libero.
La prenotazione, consigliata, non prevede assegnazioni di posto bensì l’ingresso garantito.
Info e prenotazioni a eventi@armonievenete.org
